Passa ai contenuti principali

I 10 QUARTIERI PIÙ PERICOLOSI AL MONDO

10. “Secondigliano, Napoli”
Periferia nord di Napoli, Secondigliano è stato teatro della guerra di Camorra nel 2004, il suo problema principale è la mancanza di lavoro e questo provoca disagi economici che favoriscono la criminalità organizzata.



9. “Kamagasaki, Giappone”
È una zona residenziale di Osaka, occupata da baraccopoli e senzatetto.
La microcriminalità caratterizza la zona rendendola pericolosa e invivibile.



8. “Dora, Bagdad”
Il quartieri di Dora è stato per molto tempo alveare per il terrorismo, le scene di terrore infatti sono sempre frequenti.



7. “Petare, Caracas”
A Caracas il crimine organizzato e le bande in lotta tra loro è molto frequente e gli omicidi sono all’ordine del giorno. Il quartiere Petare è conosciuto per essere la zona più pericolosa della città.



6. “Iztapalapa, Città del Messico”
Città del Messico è nota per essere una città pericolosa, soprattutto per le donne.
Lo stupro e la violenza domestica sono i principale reati commessi, in questo posto non si salva nessuno, infatti anche i poliziotti sono spesso implicati in crimini.
Il distretto di Izpalapa detiene una media annua di circa 200 stupri e 5.000 a ubusi domestici, nella zona si registra un omicidio ogni due giorni e un alto tasso di spaccio di droga.



5. “Est St.Louis, Illinois”
Secondo l’FBI, questo quartiere ha il più alto tasso di criminalità di tutta l’America.
Il posto è pieno di disoccupati e di edifici abusivi, tensioni razziali e mancanza di polizia.



4. “Spanish Town, Giamaica”
È il luogo più violento dell’intera Giamaica, più di 150 omicidi ogni anno, dovuta alle guerre tra gang rivali e povertà della zona.



3. “Ciudad Bolivar, Bogotà”
È un quartiere sovraffollato della periferia di Bogotà, abitati in particolar modo da immigrati.
Gli abitanti di queste baraccopoli sono spesso assoldati in gang che parlano la lingua dell’odio e della violenza.
Ogni anno vengono compiuti più di 360 omicidi.



2. “La perla, San Juan”
Questa baraccopoli è costituita da un gran numero di case tutte abusive.
La zona è conosciuta per la quantità di droga smerciata e per l’industria dei narcotici.
La polizia portoricana sostiene che la metá dei reati e degli omicidi avviene in questo quartiere, legate al controllo del cartello della droga.



1. “Nyanga, Cape Town”
Uno dei luoghi più pericolosi del Sud Africa.
Circa 230 omicidi l’anno e 2.000 reati legati alla droga, legati all’abuso di alcool e alla situazione di degrado del quartiere.
Nyanga ha un tasso di disoccupazione del 70%, sono frequenti malattie come AIDS e HIV.




Commenti

Post popolari in questo blog

5 CIBI CHE POSSONO ROVINARE IL TUO CORPO

QUESTI CHE STO PER PRESENTARVI SONO 5 TRA I CIBI PIÙ' MANGIATI OGNI GIORNO, ALCUNI DI QUESTI POSSONO ADDIRITTURA RIVELARSI FATALI O PORTARE A GRAVISSIMI AVVELENAMENTI. LA LATTUGA. I ricercatori del Centro per la Sicurezza nell'Interesse Pubblico (CSPI)   hanno analizzato le statistiche con l'obiettivo di comprendere quale  cibo fosse il principale  responsabile dell'avvelenamento da cibo. La lattuga è stata la principale responsabile; sono stati più di 363 i casi di lattuga contaminata e 13.568 persone avvelenate nel 2006. Il focolaio riguardava la lattuga preconfezionata, contaminata da Escherichia Coli mortale, causando diversi decessi e centinaia di malattie. Nel peggiore dei casi i sintomi includono disidratazione ,diarrea sanguinolenta ed infine insufficienza renale. Secondo diversi studi, questo batterio sarebbe ancora presente nel 10% di tutte le verdure a foglia verde. Oltre all'Escherichia Coli, altro pericolo è rappresentato dal Norovirus,che è re...

LE 5 MALATTIE RARE PIÙ TERRIBILI.

Nevralgia al trigemino;  questo è un disturbo che colpisce il più esteso nervo del volto, il quinto nervo cranico. Solitamente definita negli ospedali come "malattia del suicidio", questa ha due variante: il tipo 1 è la forma più acuta, attraversando il viso del paziente con dolori lancinanti anche per più di due minuti e per  ripetizioni che arrivano alle due ore comportando una terribile agonia. Il tipo 2, meno doloroso ma costante, è un dolore di bruciore che attaversa il volto anche per anni. In entrambi i casi non vi è nessun antidolorifico che abbia effetto, neppure la morfina. Febbre emorragica di Marburg;  diagnosticata la prima volta nel 1967, è quasi identica al virus dell'Ebola. Se l'infezione è grave, ci può essere sanguinamento d alla bocca e nel retto e problemi neurologici.   Non vi è ancora alcun trattamento , tuttavia  trapianti di plasma e proteine  ​​del sangue hanno mostrato buoni risultati. Attualmente, il tasso di mortalità è ampia...