Passa ai contenuti principali

COME AVERE SUCCESSO SU FACEBOOK.

PERCHE SUI SOCIAL NETWORK ALCUNI SEMBRANO DOTATI DI UN NATURALE FASCINO CHE SPINGE GLI ALTRI A CONDIVIDERNE I POST, COMMENTARNE LE FOTO, RIEMPIRNE DI "MI PIACE" LE BACHECHE MENTRE ALTRI NON RISCUOTONO NESSUNA ATTENZIONE?

  1. Puntare su interessi comuni;<< Su Facebook esistono reti di amici che hanno gusti simili>> ci spiega Nicoletta Vittadini, docente dell'Università Cattolica di Milano,<<ed è proprio l'affinità a decretare il nostro successo; più che l'originalità. viene premiata la capacità di intercettare interessi comuni>>. Vengono cosi a trovarsi dei Trend tra community che accomunano tutti i membri.
  2. Avere circa 300 amici; sui social ha successo chi si presenta come una persona reale, non chi sembra vivere online. Lo ha dimostrato Stephanie Tom Tong della Wayne State University (USA) su 132 studenti universitari che hanno preso visione di diversi account facebook con numeri diversi di iscritti. Nonostante si possa quindi credere che attiri di più chi ha molti amici su Facebook ( e a questo punto sarebbe anche lecito porsi la domanda su quanti amici realmente abbiamo, domanda alla quale rispondo in questo link http://blackroseindustriesarnaldi.blogspot.com/2018/06/ma-quanti-amici-veri-abbiamo.html) , gli studiosi hanno individuato il numero ideale di amici in una cifra attorno al 300.
  3. Istantanee, non foto in posa; capacità di interagire e di rendersi interessanti decretano l'appetibilità del nostro profilo anche nelle foto che postiamo e che dovrebbero essere spontanee. Quindi niente posoni nè super modelle. Queste foto al naturale indurrebbero chi le vede ad un comportamento sincero e aperto.
  4. Esprimere emozioni; secondo una ricerca della Rutgers University (USA), circa l'80% dei post è frutto di esperienze che le persone stanno vivendo nel momento della pubblicazione. In altre parole, pubblichiamo testi e foto per parlare di noi più che per far conoscere agli altri qualcosa che reputiamo interessante. Quando ciò avviene, il nostro profilo aumenta la sua attrattività.

Commenti

Post popolari in questo blog

5 CIBI CHE POSSONO ROVINARE IL TUO CORPO

QUESTI CHE STO PER PRESENTARVI SONO 5 TRA I CIBI PIÙ' MANGIATI OGNI GIORNO, ALCUNI DI QUESTI POSSONO ADDIRITTURA RIVELARSI FATALI O PORTARE A GRAVISSIMI AVVELENAMENTI. LA LATTUGA. I ricercatori del Centro per la Sicurezza nell'Interesse Pubblico (CSPI)   hanno analizzato le statistiche con l'obiettivo di comprendere quale  cibo fosse il principale  responsabile dell'avvelenamento da cibo. La lattuga è stata la principale responsabile; sono stati più di 363 i casi di lattuga contaminata e 13.568 persone avvelenate nel 2006. Il focolaio riguardava la lattuga preconfezionata, contaminata da Escherichia Coli mortale, causando diversi decessi e centinaia di malattie. Nel peggiore dei casi i sintomi includono disidratazione ,diarrea sanguinolenta ed infine insufficienza renale. Secondo diversi studi, questo batterio sarebbe ancora presente nel 10% di tutte le verdure a foglia verde. Oltre all'Escherichia Coli, altro pericolo è rappresentato dal Norovirus,che è re...

LE 5 MALATTIE RARE PIÙ TERRIBILI.

Nevralgia al trigemino;  questo è un disturbo che colpisce il più esteso nervo del volto, il quinto nervo cranico. Solitamente definita negli ospedali come "malattia del suicidio", questa ha due variante: il tipo 1 è la forma più acuta, attraversando il viso del paziente con dolori lancinanti anche per più di due minuti e per  ripetizioni che arrivano alle due ore comportando una terribile agonia. Il tipo 2, meno doloroso ma costante, è un dolore di bruciore che attaversa il volto anche per anni. In entrambi i casi non vi è nessun antidolorifico che abbia effetto, neppure la morfina. Febbre emorragica di Marburg;  diagnosticata la prima volta nel 1967, è quasi identica al virus dell'Ebola. Se l'infezione è grave, ci può essere sanguinamento d alla bocca e nel retto e problemi neurologici.   Non vi è ancora alcun trattamento , tuttavia  trapianti di plasma e proteine  ​​del sangue hanno mostrato buoni risultati. Attualmente, il tasso di mortalità è ampia...

I 10 QUARTIERI PIÙ PERICOLOSI AL MONDO

10. “Secondigliano, Napoli” Periferia nord di Napoli, Secondigliano è stato teatro della guerra di Camorra nel 2004, il suo problema principale è la mancanza di lavoro e questo provoca disagi economici che favoriscono la criminalità organizzata. 9. “Kamagasaki, Giappone” È una zona residenziale di Osaka, occupata da baraccopoli e senzatetto. La microcriminalità caratterizza la zona rendendola pericolosa e invivibile. 8. “Dora, Bagdad” Il quartieri di Dora è stato per molto tempo alveare per il terrorismo, le scene di terrore infatti sono sempre frequenti. 7. “Petare, Caracas” A Caracas il crimine organizzato e le bande in lotta tra loro è molto frequente e gli omicidi sono all’ordine del giorno. Il quartiere Petare è conosciuto per essere la zona più pericolosa della città. 6. “Iztapalapa, Città del Messico” Città del Messico è nota per essere una città pericolosa, soprattutto per le donne. Lo stupro e la violenza domestica sono i principale reati ...