PERCHE SUI SOCIAL NETWORK ALCUNI SEMBRANO DOTATI DI UN NATURALE FASCINO CHE SPINGE GLI ALTRI A CONDIVIDERNE I POST, COMMENTARNE LE FOTO, RIEMPIRNE DI "MI PIACE" LE BACHECHE MENTRE ALTRI NON RISCUOTONO NESSUNA ATTENZIONE?
- Puntare su interessi comuni;<< Su Facebook esistono reti di amici che hanno gusti simili>> ci spiega Nicoletta Vittadini, docente dell'Università Cattolica di Milano,<<ed è proprio l'affinità a decretare il nostro successo; più che l'originalità. viene premiata la capacità di intercettare interessi comuni>>. Vengono cosi a trovarsi dei Trend tra community che accomunano tutti i membri.
- Avere circa 300 amici; sui social ha successo chi si presenta come una persona reale, non chi sembra vivere online. Lo ha dimostrato Stephanie Tom Tong della Wayne State University (USA) su 132 studenti universitari che hanno preso visione di diversi account facebook con numeri diversi di iscritti. Nonostante si possa quindi credere che attiri di più chi ha molti amici su Facebook ( e a questo punto sarebbe anche lecito porsi la domanda su quanti amici realmente abbiamo, domanda alla quale rispondo in questo link http://blackroseindustriesarnaldi.blogspot.com/2018/06/ma-quanti-amici-veri-abbiamo.html) , gli studiosi hanno individuato il numero ideale di amici in una cifra attorno al 300.
- Istantanee, non foto in posa; capacità di interagire e di rendersi interessanti decretano l'appetibilità del nostro profilo anche nelle foto che postiamo e che dovrebbero essere spontanee. Quindi niente posoni nè super modelle. Queste foto al naturale indurrebbero chi le vede ad un comportamento sincero e aperto.
- Esprimere emozioni; secondo una ricerca della Rutgers University (USA), circa l'80% dei post è frutto di esperienze che le persone stanno vivendo nel momento della pubblicazione. In altre parole, pubblichiamo testi e foto per parlare di noi più che per far conoscere agli altri qualcosa che reputiamo interessante. Quando ciò avviene, il nostro profilo aumenta la sua attrattività.
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