DIVERSI FURONO I FILM CONSIDERATI MALEDETTI, SUL SET DI QUESTI SI SONO VERIFICATI STRANI INDICENTI E A VOLTE ANCHE DEI DECESSI MISTERIOSI.
Da morti improvvise ad incendi sul set, il mondo del cinema è costellato di titoli noti al grande pubblico che ebbero non pochi problemi; questi sono titoli su cui aleggia una vera e propria aura di mistero e sebbene i più scettici pensano a delle sfortunate coincidenze, a vole il destino è stato cosi beffardo da far pensare che davvero ci fosse la mano del diavolo.
L'ESORCISTA.
Film diretto da William Friedkin nel 1973 e tuttora considerato uno dei film più spaventosi della storia del cinema. In fase di lavorazione, tra i vari intoppi uno dei più eclatanti è sicuramente l'incendio che devastò la casa dei protagonisti, un danno che ammontava a 200mila dollari, lasciando inspiegabilmente intatta la stanza di Regan MacNeil, la ragazzina indemoniata del film interpretata dalla giovane Linda Blair. Oltretutto sembrerà un pura ironia della sorte ma il numero civico dove venne portato a termine il montaggio finale è il 666 di Fifth Avenue, New York.
E non finisce qui: infatti diversi furono i decessi di persone legati alla pellicole, ben 6, tanto che spinse il regista stesso a chiamare un vero esorcista per esorcizzare il set e tutti coloro che lavoravano al film.
POLTERGEIST.
La trilogia diretta da Tom Hopper nel 1982 sulle oscure presenze portò altrettanti guai sul set del film.
Furono 4 le morti legate a questa trilogia e sebbene due di queste, quelle di Julian Beck e Will Sampson, furono dovute a cause naturali, le altre due suscitarono timore e stupore al contempo, quella di Dominique Dunne, che a 22 anni venne uccisa strangolata dal fidanzato e quella della più giovane tra le 4 vittime, Heather O'Rourke, che morì di una gravissima infezione inseguito ad un inspiegabile occlusione intestinale.
GIOVENTÙ BRUCIATA.
Film diretto da Nicholas Ray nel 1955. Anche qui come per i due film trattati precedentemente si parla di 4 morti: James Dean, protagonista della pellicola, morì in un incidente stradale con la propria Porsche 550 il 30 settembre 1955, poche settimane prima dell'uscita del film nelle sale; Nick Adams,c coprotagonista, trovato esanime nella sua abitazione, i referti fanno ipotizzare ad un suicidio accidentale, ma non si hanno prove certe; Sal Mineo, altro interprete del film, venne accoltellato mentre per Natalie Wood, scomparve per un annegamento accidentale.
STAR WARS.
In Star Wars: Episodio VII- il risveglio della forza, diretto dal magistrale J.J.Abrams, dopo sole due settimane dall'inizio delle riprese Ford si ruppe una gamba a causa di una porta che gli cadde rovinosamente addosso, mentre Carrie Fisher, dopo il grande successo del film nelle sale, ha avuto un brutto incidente dove fortunatamente restò illesa. Pochi giorni dopo, il povero Ford, che a quanto pare non ebbe la fortuna di Carrie Fisher, è precipitato mentre era alla guida del suo aereo, procurandosi diverse ferite e fratture.
Commenti
Posta un commento