- SINDROME DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE; chiamato cosi in seguito all'opera di Lewis Carroll, questo disagio psichico altera la percezione del tempo e dello spazio riuscendo a far vedere per chi ne soffre oggetti sproporzionatamente grandi o al contrario particolarmente piccoli. Solitamente a soffrirne sono principalmente bambini e il piu' delle volte è causato da una fortissima emicrania, non sempre associabile ad una malattia mentale.
- SINDROME DI COTARD; chi soffre di questa sindrome pensa di star morendo piano piano, di non esistere più o addirittura di aver perso tutti gli organi interni. Iniziano cosi a ritirari nella vita privata, questo è inoltre una sindrome sofferta principalmente da chi soffre di schizofrenia.
- DELIRIO DI CAPGRAS; questa è la credenza che le persone familiari siano state sostituite da sosia-impostori. Anche questa come quella di Cotard è assiciata alla schizofrenia, anche se questo delirio può anche essere dovuto a dei traumi celebrali.
- FOLIE A DEUX; conosciuto nel mondo medico anche come "disturbo psicotico condivido" e viene solitamente diagnosticata quando due o più persone vivono a stretto contatto condividendo i deliri.
- INSERZIONE DEL PENSIERO; questa è la credenza che i propri pensieri siano in realtà di altri individuo conosciuti. Solitamente è diagnosticato insieme alla schizofrenia.
QUESTI CHE STO PER PRESENTARVI SONO 5 TRA I CIBI PIÙ' MANGIATI OGNI GIORNO, ALCUNI DI QUESTI POSSONO ADDIRITTURA RIVELARSI FATALI O PORTARE A GRAVISSIMI AVVELENAMENTI. LA LATTUGA. I ricercatori del Centro per la Sicurezza nell'Interesse Pubblico (CSPI) hanno analizzato le statistiche con l'obiettivo di comprendere quale cibo fosse il principale responsabile dell'avvelenamento da cibo. La lattuga è stata la principale responsabile; sono stati più di 363 i casi di lattuga contaminata e 13.568 persone avvelenate nel 2006. Il focolaio riguardava la lattuga preconfezionata, contaminata da Escherichia Coli mortale, causando diversi decessi e centinaia di malattie. Nel peggiore dei casi i sintomi includono disidratazione ,diarrea sanguinolenta ed infine insufficienza renale. Secondo diversi studi, questo batterio sarebbe ancora presente nel 10% di tutte le verdure a foglia verde. Oltre all'Escherichia Coli, altro pericolo è rappresentato dal Norovirus,che è re...
Commenti
Posta un commento