Ecco a voi la lista delle 5 spiagge ritenute tra le più pericolose del mondo, tra queste ce ne sta anche una italiana!
- La meno pericolosa tra queste è sicuramente la spiaggia di Hanakapiai nelle Hawaii. Chiunque si immerga nelle sue acque rischiainfatti la morte a causa delle fortissime correnti marine. Diversi furono le morti che portarono la guardia costiera del posto a mettere divieti lungo le coste, tenendo il conto anche di quante siano state le morti. La cosa che rende questa spiaggia una tra le più pericolose è sicuramente la sua apparente innocuità. Con la sua acqua cristallina nel bel mezzo di una natura incontaminata chi potrebbe mai pensare al peggio d'altronde?
- La Darwin beach, Australia. Ciò che rende questa spiaggia una tra le più pericolose è la presenza di squali, coccodrilli di mare e meduse dal veleno mortale.Per chi si immerge nelle sue acque, insomma,c'è più probabilità di rimanerci che di tornare a riva!
- Sempre nelle Hawaii, la Kilauea Beach. In questo caso il pericolo non è dato nè da correnti marine nè da animali particolarmente aggressivi bensì dal vulcano che è situato nelle sue vicinanze, rimasto attivo dal 1983. A causa della quale vi è il rischio di eruzioni, terremoti e tsunami.
- Le isole Mindanao del sud, remota isola delle Filippine. Il pericolo non deriva nè dal mare nè da vulcani attivi nelle vicinanze, ma dai terroristi, particolarmente attivi nel luogo per le continue ingerenze politiche. Quest'isola è infatti abitata da un gruppo di terroristi facenti parte del fronte islamico di liberazione Moro (etnia locale).
- La spiaggia più pericolosa del mondo è una spiaggia italiana: la spiaggia artificiale, che si trova in Toscana, poco più a sud di Livorno. Spiaggia dall'acqua caraibica e dalla sabbia bianco avorio. La sua pericolosità è dovuta all'impianto chimico-industriale nelle vicinanze che riversa nel mare tonnellate di agenti chimici tra arsenico, rame, mercurio, nichel, piombo e zinco, tutti cancerogeni e pericolosissimi per la salute.
Commenti
Posta un commento