- Nelle patatine del Mcdonald's ci sono ben 19 ingredienti; aggiungendoci tra i 19 ingredienti: aromi di carne, pirofosfato di sodio al fine di mantenere il colorito giallo e polidimetilsilossano al fine di non bruciarle durante la frittura.
- Nel milkshake alla fragola ci sta tutto tranne la fragola; questi infatti pur avendo il latto come ingrediente di base, non contengono ne' gelato ne' la fragola ( hanno il gusto alla fragola semplicemente per gli additivi alimetari che sostiuiscono la fragola sia in quanto a odore sia in quanto a sapore e colore). In questi milkshake ci sono ben 59 ingredienti.
- L'insalata del Mcdonald's è peggio dei panini; tanto che le insalate del Mc contengono piu grassi e calorie di un doppio cheeseburger con bacon. E tra queste la ceaser salad batte un doppio big mc! Ebbene si
- Le sue strategie dì marketing, da una parte geniali, ma dall'altra definite dalla stampa come "inquietanti e predatorie"; e tra queste l'happy meal è sicuramente la punta di diamante, dal momento che "educa" i bambini attraverso l'acquisizione di un giocattolo a mangirare dal Mc. Questa manovra di marketing non solo riesce a comprarsi la fiducia dei più piccoli ma anche a rendere Mcdonald's il più grande distributore di giocattoli al mondo.
- Mcdonald's sfama 70 milioni di persone al giorno! Sfamando al giorno l'1% della popolazione mondiale, cambiando inoltre i propri menù da nazione a nazione appositamente per soddisfare sempre i nostri gusti.
QUESTI CHE STO PER PRESENTARVI SONO 5 TRA I CIBI PIÙ' MANGIATI OGNI GIORNO, ALCUNI DI QUESTI POSSONO ADDIRITTURA RIVELARSI FATALI O PORTARE A GRAVISSIMI AVVELENAMENTI. LA LATTUGA. I ricercatori del Centro per la Sicurezza nell'Interesse Pubblico (CSPI) hanno analizzato le statistiche con l'obiettivo di comprendere quale cibo fosse il principale responsabile dell'avvelenamento da cibo. La lattuga è stata la principale responsabile; sono stati più di 363 i casi di lattuga contaminata e 13.568 persone avvelenate nel 2006. Il focolaio riguardava la lattuga preconfezionata, contaminata da Escherichia Coli mortale, causando diversi decessi e centinaia di malattie. Nel peggiore dei casi i sintomi includono disidratazione ,diarrea sanguinolenta ed infine insufficienza renale. Secondo diversi studi, questo batterio sarebbe ancora presente nel 10% di tutte le verdure a foglia verde. Oltre all'Escherichia Coli, altro pericolo è rappresentato dal Norovirus,che è re...
Commenti
Posta un commento