Passa ai contenuti principali

CRISTIANO RONALDO O LIONEL MESSI?

Partiamo dal portoghese.
Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro nasce a Funchal in Portogallo, capoluogo dell’isola di Madeira da sua madre Maria Dolores e suo padre Josè Dinis.
Cristiano ha avuto un’infanzia molto particolare, in un quartiere poverissimo dell’isola ma siccome era l’ultimo dei 4 fratelli gli si è sempre riservato un trattamento speciale.
Con il calcio è stato amore a prima vista, da quando all’età di 5 anni giocava per le strade strette di Funchal con un pallone fatto di carta e due sassi che facevano da porta, quando lo zio gli regaló il pallone non se ne separó più, come ricorda la mamma e la sorella infatti, Cristiano passava anche 10-12 ore con il pallone ai piedi e spesso saltava scuola per andare a allenarsi.
Ha sempre pensato di essere il migliore al mondo e non ha mai mollato in tutti questi anni per cercare di dimostrarlo, non è mai soddisfatto di ció che fa, vuole sempre fare di più, e oggi a 33 anni ancora non si accontenta, vuole primeggiare su tutto e tutti.
Ronaldo ha giocato con lo Sporting Lisbona, Manchester United e Real Madrid.
Si presenta con un curriculum personale di ben cinque palloni d’oro.



Passiamo al talento argentino.
Lionel Andres Messi nasce a Rosario in Argentina e comincia anche a lui a giocare a calcio all’età di cinque anni. Allenato dal padre Jorge il ragazzino all’età di 12 anni viene visto dagli osservatori del River Plate, ma a causa di un ritardo nello sviluppo osseo, dovuto al basso livello di ormoni della crescita presenti nel suo organismo, il passaggio sfuma.
L’argentino peró, nel settembre 2010 firma il contratto con il Barcellona, che si farà carico delle cure del talento argentino.
Oggi nel 2018 è capitano della squadra catalana, ha un palmàres personale di 5 pallone ed è considerato insieme a Cristiano Ronaldo il miglior calciatore al mondo.



Commenti

Post popolari in questo blog

5 CIBI CHE POSSONO ROVINARE IL TUO CORPO

QUESTI CHE STO PER PRESENTARVI SONO 5 TRA I CIBI PIÙ' MANGIATI OGNI GIORNO, ALCUNI DI QUESTI POSSONO ADDIRITTURA RIVELARSI FATALI O PORTARE A GRAVISSIMI AVVELENAMENTI. LA LATTUGA. I ricercatori del Centro per la Sicurezza nell'Interesse Pubblico (CSPI)   hanno analizzato le statistiche con l'obiettivo di comprendere quale  cibo fosse il principale  responsabile dell'avvelenamento da cibo. La lattuga è stata la principale responsabile; sono stati più di 363 i casi di lattuga contaminata e 13.568 persone avvelenate nel 2006. Il focolaio riguardava la lattuga preconfezionata, contaminata da Escherichia Coli mortale, causando diversi decessi e centinaia di malattie. Nel peggiore dei casi i sintomi includono disidratazione ,diarrea sanguinolenta ed infine insufficienza renale. Secondo diversi studi, questo batterio sarebbe ancora presente nel 10% di tutte le verdure a foglia verde. Oltre all'Escherichia Coli, altro pericolo è rappresentato dal Norovirus,che è re...

I 10 QUARTIERI PIÙ PERICOLOSI AL MONDO

10. “Secondigliano, Napoli” Periferia nord di Napoli, Secondigliano è stato teatro della guerra di Camorra nel 2004, il suo problema principale è la mancanza di lavoro e questo provoca disagi economici che favoriscono la criminalità organizzata. 9. “Kamagasaki, Giappone” È una zona residenziale di Osaka, occupata da baraccopoli e senzatetto. La microcriminalità caratterizza la zona rendendola pericolosa e invivibile. 8. “Dora, Bagdad” Il quartieri di Dora è stato per molto tempo alveare per il terrorismo, le scene di terrore infatti sono sempre frequenti. 7. “Petare, Caracas” A Caracas il crimine organizzato e le bande in lotta tra loro è molto frequente e gli omicidi sono all’ordine del giorno. Il quartiere Petare è conosciuto per essere la zona più pericolosa della città. 6. “Iztapalapa, Città del Messico” Città del Messico è nota per essere una città pericolosa, soprattutto per le donne. Lo stupro e la violenza domestica sono i principale reati ...

ASINO O SECCHIONE? E' SCRITTO NEL DNA.

Secondo recenti studi, i brutti voti a scuola sarebbero causati dalla mutazione di alcuni  geni del nostro patrimonio genetico. Secondo il docente della Florida State University Kevin Beaver, nonché genetista e criminologo l'andamento scolastico sarebbe strettamente legato a una mutazione nei geni recettori della dopamina, la sostanza responsabile della soddisfazione sessuale. E ci illustra anche diversi esempi come quello della variazione del gene Dat1, che influenzerebbe il rendimento nello studio di una lingua, ma non avrebbe effetti negativi né su matematica né su storia o scienze oppure altra variazione che influenzerebbe determinate zone dell'apprendimento sarebbero quelle del gene Drd2, che invece porterebbe in una insufficienza cronica in tutte le materie prima elencate. Una singola variante del gene Drd4, poi, dovrebbe assicurare bocciature in matematica e lingua, ma non andrebbe a condizionare le altre materie. Come spiega Ennio Peres, esperto di matematica...