1. “Chess Boxing”




Una combinazione tra scacchi e pugilato, si gioca alla distanza di undici riprese alternando un round di quattro minuti di scacchi e un round di tre minuti di pugilato. L’incontro termina in caso di k.o. o in caso di scacco matto.
2. “Elephant Polo”
Il polo sugli elefanti, è uno sport praticato in Sudafrica, India, Nepal e Thailandia, dove il gioco tipicamente inglese sfrutta la possenza di questi enormi mammiferi.
3. “Cheeserolling”
Si lancia una forma di formaggio dalla cima di una collina e la si rincorre per tentare di afferrarla prima degli altri. La disciplina nasce in Inghilterra e sta prendendo piede anche in Veneto e in Trentino.
4. “Rugby subaqueo”
Una variante del rugby tradizionale, si pratica in piscina e gli atleti sono dotati di pinne, muta e boccaio, valgono le stesse regole del rugby ma il pallone non deve uscire dall’acqua, infatti è riempito con una particolare sostanza che lo rende più pesante per non farlo galleggiare.
5. “Swamp soccer champions”
Il calcio nel fango, è uno sport riconosciuto dal 1998, stesse regole del calcio tradizionale con la differenza che si gioca in terreni particolarmente fangosi.
All’inizio era un allenamento militare utilizzato dai corpi speciali inglesi.
Commenti
Posta un commento