- Nevralgia al trigemino; questo è un disturbo che colpisce il più esteso nervo del volto, il quinto nervo cranico. Solitamente definita negli ospedali come "malattia del suicidio", questa ha due variante: il tipo 1 è la forma più acuta, attraversando il viso del paziente con dolori lancinanti anche per più di due minuti e per ripetizioni che arrivano alle due ore comportando una terribile agonia. Il tipo 2, meno doloroso ma costante, è un dolore di bruciore che attaversa il volto anche per anni. In entrambi i casi non vi è nessun antidolorifico che abbia effetto, neppure la morfina.
- Febbre emorragica di Marburg; diagnosticata la prima volta nel 1967, è quasi identica al virus dell'Ebola. Se l'infezione è grave, ci può essere sanguinamento dalla bocca e nel retto e problemi neurologici. Non vi è ancora alcun trattamento, tuttavia trapianti di plasma e proteine del sangue hanno mostrato buoni risultati. Attualmente, il tasso di mortalità è ampia, e va dal 23% al 90%.
- Cancro alla bocca; è un’infezione cancrenosa che attacca il tessuto del viso, di solito di bambini sotto i 6 anni di età. Rapidamente si diventa incapaci di parlare o mangiare normalmente. Gli antibiotici possono fermare la diffusione appena la malattia si presenta ma sono spesso inaccessibili o troppo costosi.
- Capsulite adesiva; notoriamente conosciuta con il nome di "spalla congelata". Questo disturbo provoca un dolore così lancinante nella spalla del paziente che diventa praticamente impossibile fare qualsiasi cosa con il braccio. Questa malattia colpisce solo il 2% della popolazione ed è estremamente difficile da trattare. Può richiedere fino ad un anno per riacquisire la completa mobilità.
- Sindrome dolorosa complessa; formalmente conosciuta come CPRS, è una malattia sistemica cronica. Questa malattia si manifesta come bruciore estremamente doloroso, cambiamenti nelle ossa e nella pelle e un’ipersensibilità al tocco. Si tratta di una delle malattie più dolorose del mondo. Tanto è doloroso da aver portato alcuni medici ad un come indotto cone soluzione per le pene di un ragazzo di 14 anni cosi da ripristinare il sistema nervoso, questa soluzione drastica sembra aver funzionato ma con enormi rischi per la salute del ragazzo ormai già compromessa da tempo.
QUESTI CHE STO PER PRESENTARVI SONO 5 TRA I CIBI PIÙ' MANGIATI OGNI GIORNO, ALCUNI DI QUESTI POSSONO ADDIRITTURA RIVELARSI FATALI O PORTARE A GRAVISSIMI AVVELENAMENTI. LA LATTUGA. I ricercatori del Centro per la Sicurezza nell'Interesse Pubblico (CSPI) hanno analizzato le statistiche con l'obiettivo di comprendere quale cibo fosse il principale responsabile dell'avvelenamento da cibo. La lattuga è stata la principale responsabile; sono stati più di 363 i casi di lattuga contaminata e 13.568 persone avvelenate nel 2006. Il focolaio riguardava la lattuga preconfezionata, contaminata da Escherichia Coli mortale, causando diversi decessi e centinaia di malattie. Nel peggiore dei casi i sintomi includono disidratazione ,diarrea sanguinolenta ed infine insufficienza renale. Secondo diversi studi, questo batterio sarebbe ancora presente nel 10% di tutte le verdure a foglia verde. Oltre all'Escherichia Coli, altro pericolo è rappresentato dal Norovirus,che è re...
Commenti
Posta un commento